public/

De Sica-Tortora nell'evento Exclusive Agency

Ennesimo successo targato Exclusive Agency, del manager nocese Alessandro Piepoli, che lo scorso 8 marzo ha ospitato, nell’incantevole scenario naturalistico delle Grotte di Castellana, l’attore Cristian De Sica con lo spettacolo “Cristian racconta Cristian De Sica” (Cabiria Production e Empi Management), evento magistralmente condotto dall’attore e amico Max Tortora alla presenza di un pubblico numerosissimo e calorosissimo.

Un colloquio confidenziale che ha messo a nudo l’attore rivelando aneddoti e ricordi della sua vita e carriera artistica: “Ricordo ancora quando mio padre mi obbligava ad esibirmi nel salotto di casa dinanzi ad alcuni amici di famiglia divenuti, col tempo, icone del cinema italiano e internazionale come Sofia Loren e Alberto Sordi”.  Dichiarazioni che, magicamente, hanno creato un’atmosfera coinvolgente e familiare, resa ancor più piacevole da diversi intermezzi musicali interpretati dal comico romano, accompagnato al pianoforte dal M° Riccardo Biseo.

Prima di salire sul palco, l’attore si è concesso, in esclusiva, ai taccuini di NOCIgazzettino.

Sig. De Sica questo spettacolo può considerarsi una sorta di summa di quella che è stata e continua ad essere la sua carriera professionale?

"Quello di questa sera non è uno spettacolo ma un incontro amichevole tra il pubblico e un vecchio attore, più che un attore un amico. Quando cammino per strada mi chiamano zio, mi sono sempre sentito amato dal pubblico ed è questo stesso affetto che mi dà la forza di andare avanti. Ringrazio in particolare Max Tortora e il M° Riccardo Biseo che mi hanno accompagnato"

In un certo senso, vuole ricreare un’atmosfera familiare?

“Racconterò qualcosa che è successo durante la mia lunga carriera cominciata a soli 14 anni: ne ho viste di tutti i colori. Io preferisco che i riflettori siano puntati più sul pubblico che su di me perché il mio intento è quello di creare un salotto”.

Ad ospitarci all’interno di questo salotto è proprio Max Tortora, nell’insolita veste di presentatore. Lo stesso ha dichiarato: “Il mio compito in questo spettacolo è essenzialmente quello di tenere le fila: condurre. E questo posso farlo solo perché conosco Cristian da tanti anni. Lo abbiamo pensato come un talk show molto confidenziale, anche il sito ben si presta a questo scopo”.

“Avere rapporti con questi artisti non è una cosa da poco, bisogna essere professionali - ha dichiarato il manager Piepoli aggiungendo - Le responsabilità sono tante e di agenzie serie ve ne sono poche. Io, nella mia professione da manager cerco di essere quanto più serio possibile perché ritengo questo un presupposto fondamentale. Negli anni ho imparato che l’umiltà, la semplicità e l’essere ligi al proprio dovere sono la base per costruire rapporti di fiducia con gli artisti. Questo mio modo di essere lo devo in particolar modo alla mia famiglia, infatti nonostante il lavoro da manager, e grazie ai miei colleghi che seguono i progetti in ufficio, ritaglio del tempo per dare una mano nell’impresa di mio padre; se sono quello che sono è soprattutto grazie a loro”.

L’augurio è che presto anche la nostra cittadina possa ritrovare eventi di prestigio magari in chiave Exclusive.

 

Maura Carrelli - Anastasio Mottola

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

04 aprile 2017

Altre di cultura

02 dicembre 2024

Tutto pronto per Contrattempi, incontri di musica di ricerca e improvvisata

25 novembre 2024

Di troppo amore, una tavola rotonda per la promozione dell'autoefficacia e del rispetto

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

Commenta questa notizia